#BERLINALE – SPOTLIGHT ad Ottobre 2021 alla FESTA DI ROMA

In occasione della Festa di Roma ad ALICE NELLA CITTA un FOCUS con tre film dalla sezione GENERATION della Berlinale 2021.

(Le foto sono pubblicate per gentile concessione della Berlinale)

Berlinale Spotlight: Generation a Roma

Da molti anni la Berlinale è presente in tutto il mondo con programmi appositamente curati. Il Berlinale Spotlight estende il periodo del festival e rende così visibili le attività della Berlinale durante tutto l’anno.

Con il titolo Berlinale Spotlight: Generation verrà presentato un programma composto da film dell’edizione Generation 14plus 2021 in collaborazione con Alice nella città, festival dedicato al pubblico giovane affiliato alla Festa del Cinema di Roma.

Il Berlinale Spotlight si svolgerà a Roma dal 14 al 24 ottobre 2021, alla presenza di Maryanne Redpath, Direttrice della sezione Generation.

 “Lavorare da circa vent’anni con i visionari artefici di Alice nella città è stato un grande arricchimento. Pieni di passione, e nell’ambito dei nostri singoli contesti, curiamo annualmente programmi con film di grande importanza per il pubblico giovane – e per tutti gli altri: film che si battono per il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, sia nella trattazione di argomenti che in le rispettive forme cinematografiche. I tempi in cui viviamo sono critici e questa cooperazione fornisce un impulso necessario – per i registi, per gli organizzatori di festival e per gli spettatori. Insieme siamo forti!” dice Maryanne Redpath. “Sono anche molto lieto che Alice nella città omaggi la regista polacca Dorota Kędzierzawska con un omaggio. Il suo lavoro iconico mi ha sempre colpito profondamente. Dal 1995 molti dei suoi film sono stati presentati e hanno ricevuto premi alla Berlinale”.

Saranno presentati a Roma i seguenti film del programma Generation 14plus 2021:

Cryptozoo di Dash Shaw USA 2021

From the Wild Sea di Robin Petré Danimarca 2021 (RECENSIONE)

Stop-Zemlia di Kateryna Gornostai Ucraina 2021 Orso di cristallo della giuria giovanile Generation 14plus

Lascia un commento

Top