
“Il problema dell’amore è sempre quello.
Nessuno ha mai capito quale sia davvero il lieto fine, ma tutti fanno finta di saperlo benissimo.
Almeno fino alla prossima volta che si innamoreranno.”
In #LeSeduzioni Stefano, direttore editoriale presso una casa editrice di successo, è un uomo di mezza età annoiato e dall’ironia graffiante. Un matrimonio alle spalle, un’amante molto più giovane dai modi piuttosto immaturi, freddamente e cinicamente disinteressato da ciò che riguarda l’amore. Ogni cosa per lui non è che un diversivo per affrontare la noia esistenziale.
Un giorno però si sveglia, e come il migliore dei clichè, qualcosa cambia.
Una domestica in casa, mandata dall’ex moglie, inizia a rassettare la casa e più mette ordine negli scaffali più crea scompiglio nella sua vita.
Sophie, scappata dalla Francia dopo una storia d’amore finita male, è a Napoli da sola, senza sapere dove andare né cosa fare e trova ospitalità proprio a casa di Stefano.

Sguardi complici, chiacchiere intime, sorrisi, passeggiate, confidenze: tra i due inizia a crescere una grande affinità, Sophie sembra essere la persona che Stefano ha sempre cercato, stesse passioni, stessi interessi.
Eppure, Sophie non esiste, è tutta un’illusione.
Sconcertato, Stefano si mette alla ricerca della donna amata, aiutato anche dall’ex moglie con cui inizia a riconciliarsi, in un gioco di sfide, segreti e bluff.
Alla fine non c’è una fine, c’è solo uno scambio di sguardi intorno a un tavolo da poker perché alla fine l’amore è sempre un grande bluff.
Maria Vittoria Battaglia