Angry Birds 2 – Pennuti contro Maialini, ma qualche volta l’unione fa la forza – La recensione

Pennuti contro Maialini – ma qualche volta l’unione fa la forza: il nuovo cartone esilarante della Sony “Angry Birds 2” – La recensione

Cartone animato che va bene anche per adulti con il desiderio di evadere dalla realtà quotidiana. Detto questo sotto lo strato comico della storia si celano temi universali quali l’accettazione dell’altro, i sentimenti di amore fraterno ma anche quelli di vendetta. E proprio su questo sentimento si impernia la vicenda che vede questa volta i pennuti e i maialini “costretti” ad unirsi per evitare la distruzione delle loro isole da parte di ZETA un aquila tradita. Oltre alla cura dei frames che compongono questo puzzle di u’ora e mezza anche l’adattamento dei dialoghi italiani e le voci riuscite dei vari personaggi. Non manca tra l’altro un riferimento alla moderna connessione degli esseri umani

Ricordiamo che i simpatici protagonisti di “Angry Birds” sono tratti dal celebre videogame targato Rovio Entertainment che tornano al cinema in Angry Birds 2: Nemici amici per sempre. La voce del più infuriato degli uccellini, Red, è ancora una volta quella dell’attore e comico Maccio Capatonda mentre il noto conduttore Alessandro Cattelan è di nuovo il veloce e iperattivo Chuck.

I protagonisti pennuti arrabbiati sono i soliti Red, Chuck, Bomb, e Grande Aquila che recluteranno la sorella di Chuck, Silver e si uniranno alla squadra degli astuti maialini verdi, Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per giungere a una tregua e creare una male assortita supersquadra per salvare le loro isole dalla cattiva aquila ZETA in cerca di vendetta e di una isola mite.

In Angry Birds 2: Nemici amici per sempre, una nuova minaccia emerge da una misteriosa isola. “Avevamo bisogno di una grande idea, in realtà di molte grandi idee, così abbiamo deciso di introdurre una nuova isola di cui maialini e pennuti non conoscevano l’esistenza – racconta il filmmaker John Cohen, già produttore del primo film, che aggiunge – per fronteggiare la nuova minaccia i protagonisti saranno costretti a fare squadra”. “Il film è divertente e allo stesso tempo emozionate, questo è il suo punto forte – spiega il regista Thurop Van Orman, che aggiunge – per il pubblico in sala sarà un’avventura speciale”.

Luigi Noera

Lascia un commento

Top