Cinema al MAXXI VI Edizione dal 27 gennaio con LIGABUE

CITYFEST in collaborazione con MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO presenta Cinema al MAXXI

Sabato 27 gennaio, Luciano Ligabue inaugurerà la nuova edizione di Cinema al MAXXI e incontrerà il pubblico e mostrerà il backstage inedito del suo nuovo film, Made In Italy

Dal 27 gennaio al 14 aprile 2018 torna Cinema al MAXXI, la manifestazione che porta la settima arte nell’ambito di uno dei più importanti luoghi dedicati alle espressioni del contemporaneo. Come negli scorsi anni, l’iniziativa sarà organizzata nell’ambito di CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, in collaborazione con il MAXXI, presieduto da Giovanna Melandri.

L’edizione 2018 sarà inaugurata da un evento speciale, a cura di Mario Sesti: sabato 27 gennaio alle ore 21.30, il cantautore, scrittore e filmmaker Luciano Ligabue incontrerà il pubblico presso l’Auditorium del MAXXI in occasione dell’uscita in sala del suo nuovo lavoro, Made in Italy, attraverso il quale l’artista emiliano racconta da vicino la realtà del nostro Paese e l’avventura quotidiana che ciascuno affronta fra il lavoro, la famiglia e il tempo che corre.

Alla sua terza prova da regista cinematografico dopo il successo di Radiofreccia, premiato con tre David di Donatello, due Nastri d’Argento, un Globo d’Oro e tre Ciak d’Oro, e Da zero a dieci, presentato alla Semaine de la critique al Festival di Cannes, Ligabue ripercorrerà con il pubblico le tappe principali della sua carriera e commenterà materiali inediti provenienti dal backstage di Made In Italy. Alla fine della conversazione con Mario Sesti, l’autore risponderà alle domande della platea.

L’evento di apertura di Cinema al MAXXI 2018 ha già ricevuto una straordinaria risposta da parte del pubblico e degli appassionati di Luciano Ligabue: i biglietti sono infatti terminati poche ore dopo l’inizio della prevendita.

RECENSIONE

Lascia un commento

Top