#SNCCI COMUNICATO FIPRESCI

Pubblichiamo di seguito la traduzione del comunicato della Federazione FIPRESCI ricevuto dal Sindacato SNCCI:

“Cari colleghi,

Spero che questo messaggio Vi trovi bene e in un ambiente sicuro, in questi tempi terribili. voglio dirVi che, da parte nostra, tutto è sotto controllo, per ora. Stiamo continuando il nostro lavoro per FIPRESCI.

Nelle ultime settimane, sempre più festival (a marzo, aprile, maggio) sono stati rinviati o cancellati o spostato in una versione online. Come reagiamo?

Nel caso di festival che hanno annullato l’edizione o rimandata a una data successiva, abbiamo, ovviamente, informato tutti i colleghi (e le loro sezioni) che hanno richiesto la partecipazione, e lo faremo contattandoli di nuovo non appena sia fissata la nuova data – per sapere se sono ancora interessati e a disposizione.

In alcuni casi, abbiamo ricevuto un invito a partecipare a un festival online con una giuria online (Vilnius, Nyon, Oberhausen e Ankara Flying Broom). Questo sarebbe un cambiamento piuttosto incisivo della nostra politica.

Vogliamo discuterne durante la nostra prossima assemblea generale. (È previsto che si svolga di nuovo nel frame- work dell’International Film Festival Miskolc, Ungheria, dall’11 al 19 settembre 2020.)

Tuttavia, allo stato attuale di emergenza e catastrofe, e con l’intenzione di aiutare i festival, controlleremo ogni offerta di una giuria online (per ora riguarda i festival di Oberhausen e Ankara Flying Broom, potrebbero seguire altri festival). I candidati devono accettare di fare il lavoro di giurato da casa. La quota di partecipazione regolare verrà annullata.

Pubblicheremo tutte le informazioni disponibili nell’area membri del nostro sito Web:www.fipresci.org (fipresci_member / truffaut).

Speriamo che queste misure siano necessarie solo per un breve periodo di tempo. Speriamo che tutti possiamo presto tornera alla nostra vita normale.

Abbiate cura di Voi e rimanete in salute

Monaco, 31 marzo 2020

Klaus Eder

Per il consiglio di amministrazione di FIPRESCI”

Lascia un commento

Top