#MULAN, rilasciato il nuovo trailer italiano, ma . . .

Al cinema dal 26 marzo, ma il coronavirus scompagina le strategie di marketing globale della Disney.

In occasione del Super Bowl, la finale di campionato della National Football League evento sportivo più seguito negli Stati Uniti, è stato trasmesso il nuovo trailer del film Disney live action Mulan, nelle sale italiane dal 26 marzo. Il film racconta l’epica storia della leggendaria guerriera, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Niki Caro firma la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998 Mulan, che vanta un acclamato cast internazionale che comprende Yifei Liu nel ruolo di Mulan, Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung, Tzi Ma nel ruolo di Zhou, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan, Yoson An nel ruolo di Honghui e Ron Yuan in quello del Sergente Qiang, con la partecipazione di Gong Li nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.

La sceneggiatura, basata sul poema narrativo “La Ballata di Mulan”, è firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver e da Lauren Hynek & Elizabeth Martin. Il film è prodotto da Chris Bender, Jake Weiner e Jason Reed, mentre Bill Kong, Barrie M. Osborne, Tim Coddington e Mario Iscovich sono i produttori esecutivi.

Ma come riportato su Variety da Patrick Frater c’è un ma:

“Il film deve affrontare un vento inaspettato in uno dei suoi mercati chiave: la Cina. Lì, un pericoloso focolaio di virus ha chiuso i cinema dalla fine di gennaio e ha suscitato una tempesta di problemi per l’intera industria cinematografica, dalla produzione locale, alla distribuzione di Hollywood.

Sarebbe deludente per la Disney se la Cina non potesse far parte del lancio globale sincronizzato del film. Ma gli Studios si trovano di fronte a una scelta non invidiabile: posticipare l’uscita in Cina ad un secondo momento o ritardare l’intera campagna globale fino a quando il coronavirus di Wuhan si sia spento. Al momento non solo non è chiaro quando potrebbe essere, ma anche la campagna di marketing e promozionale del film dovrebbe essere riavviata.

Questa sarebbe una spesa aggiuntiva sgradita in aggiunta a quello che potrebbe essere il film non in franchising più costoso di tutti i tempi: “Mulan” ha un budget di produzione dichiarato di $ 300 milioni.” . . .

. . .  “Se alla fine la Disney non è in grado di includere la Cina come parte del modello di uscita mondiale del film, c’è il pericolo che versioni piratate online di “Mulan” possano penetrare nel paese. Ciò potrebbe ridurre o compromettere il successo al botteghino dell’eventuale uscita posticipata in Cina del film.”

In definitiva il coronavirus ha colpito pure la Disney!

Per il momento godiamoci il TRAILER ufficiale (C) Disney:

 

Lascia un commento

Top