Spotlight Berlinale: Forum , presentati a Tangeri sei film dal programma della Berlinale 2017

La Berlinale è presente ai quattro angoli del Mondo  con programmi appositamente curati in festival e altri eventi culturali: sono le  Spotlight Berlinale. E’ iniziato il 24 e fino al 26 marzo con i riflettori puntati sulla Berlinale: Forum che sarà ospite alla Cinémathèque de Tangeri in Marocco.
Questo fine settimana al cinema Rif a Tangeri, sei film di produzione provenienti dai paesi come Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Germania, Israele, Giappone, Marocco, Qatar e Stati Uniti daranno un’idea della selezione dei film nella sezione Forum di quest’anno . Il programma si aprirà con il documentario Tigmi n Igren (Casa in the Fields) di Tala Hadid, che ritrae due sorelle che sono cresciute in un villaggio tra le montagne dell’Atlante.
Malika Chaghal, direttore della Cinémathèque, è lieto che la prima Spotlight Berlinale: Forum coinciderà con un importante traguardo per la sua Rassegna a Tangeri: “Stiamo celebrando il nostro decimo anniversario con questo evento. Il nostro pubblico avrà così la possibilità di scoprire i film al di fuori di quelli distribuiti al cinema marocchino.”
Christoph Terhechte, capo della sezione Forum, presenterà la Spotlight Berlinale: Forum alla Cinémathèque de Tanger in Marocco.
I film in programma sono:
Tigmi n Igren (House in the Fields) di Tala Hadid, Marocco / Qatar

Menashe di Joshua Z Weinstein, USA / Israele / Canada

Yozora ha itsu demo saikou mitsudo no aoiro da (The Tokyo Night Sky Is Always the Densest Shade of Blue) di Yuya Ishii, Giappone

Rifle di Davi Pretto, Brasile/ Germania – Berlinale Talents Alumnus, Talent Project Market 2015

Adiós entusiasmo (So Long Enthusiasm) di Vladimir Durán, Argentina / Colombia

Obour al bab assabea (Crossing the Seventh Gate) di Ali Essafi, Marocco

Lascia un commento

Top