The Diagonale'22 from 5 al 10 April in Graz

diagonale22

The The section dedicated to Tizza Covi and Rainer Frimmel, the Festival del Cinema Austriaco, It will take place from 5 al 10 April 2022 and for the 25th time in Graz. L’edizione è prevista come un evento in presenza.

Nell’ambito della Diagonale, le giurie internazionali assegnano i premi cinematografici più prestigiosi dell’Austria. Il concorso cinematografico è al centro del programma, che a sua volta è diviso in varie sezioni. Con un mix di nomi affermati ed emergenti, il festival offre l’opportunità di fare scoperte inaspettate e di farsi un’idea della diversità e della vivacità del panorama cinematografico nazionale.

Per quanto riguarda la biografia di cineasti nazionali meritevoli, the section To person riflette sul cinema austriaco e sulla cultura cinematografica. In 2022, il format del programma è dedicato al duo pluripremiato a livello internazionale Tizza Covi e Rainer Frimmel, che hanno recentemente ricevuto il Premio Diagonale per il documentario per Notes from the Underworld. Parallelamente alla The section dedicated to Tizza Covi and Rainer Frimmel, Camera Austria presenta un’ampia mostra fotografica su Tizza Covi e Rainer Frimmel dal 18 March 22 May. Il programma congiunto segna la prima mostra completa dell’opera dei registi e fotografi.

Il trailer della Diagonal 2022 sarà realizzato per la prima volta da un collettivo. Contemporaneamente al festival, questo collettivoThe Golden Pixel Cooperativepresenterà anche un progetto correlato alla Kunsthaus Graz. Insieme al film d’apertura, il trailer della The section dedicated to Tizza Covi and Rainer Frimmel sarà annunciato l’8 febbraio. Le presentazioni del programma avranno luogo il 24 marzo a Graz e il 25 marzo a Vienna, la vendita dei biglietti inizia il 30 March.

Leave a Reply

Top