SPECIAL # VENEZIA75 #7 - 29 8 августа / сентября 2018 (ДЕНЬ 5): Suspiria Лука Guadagnino – Обзор Марина страшном

(Венеция Луиджи Noera при любезном содействии Марьина страшного- Фотографии публикуются любезно Венецианской биеннале)

Представленные в конкурсе на 75-м Венецианском кинофестивале в Венеции, Suspiria è l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino, Ожидается, римейк Дарио Ардженто 1977.

здесь, как в фильмах Ардженто, Мы наблюдаем тревожную историю молодого Суси, приехать в Германию, для того, чтобы обучать как классический танцовщик. Здесь мы видим загадочное исчезновение до и затем жестокой смерти некоторых из студентов академии. le sopracitate differenze visive e le diverse scelte cromatiche, однако, rendono solo vagamente l’idea di come questo ultimo lavoro di Guadagnino si differenzi dalla precedente pellicola di Argento.

Nel voler realizzare il presente remake, pur di differenziarsi dall’opera di Argento e di creare a tutti i costi qualcosa di strettamente soggettivo, Guadagnino ha caricato tutto eccessivamente, dalle scene splatter, alla dilatazione dei tempi, dalle numerose componenti tirate in ballo (in questa versione viene fatto riferimento anche alla tragedia dell’Olocausto), fino ad arrivare, даже, quasi a una sorta di contaminazione di generi, dove la componente horror non è più prerogativa del regista, мама, наоборот, viene tirato in ballo anche il dramma storico e personale di alcuni personaggi nello specifico. Е, де-факто, la tali scelte potrebbero sembrare anche interessanti. Ma perché, allora, questo ultimo lavoro di Guadagnino proprio non è riuscito a cogliere nel segno? простой: quando il desiderio di strafare e di far sentire la propria mano in modo così evidente hanno la meglio, si finisce per perdere di vista le iniziali intenzioni, facendo sì che l’intero prodotto perda totalmente di mordente e, в конце игры, non riesca a sviluppare a dovere nessuno dei precedenti elementi tirati in ballo. И здесь, поэтому, ci troviamo di fronte a un’opera dai ritmi eccessivamente – e ingiustificatamente – dilatati, dove si arranca per più di due ore per arrivare al dunque, finendo per accelerare il tutto appena pochi minuti prima della conclusione. между тем, una serie di carrellate e lente e compiaciute panoramiche fanno il resto, spezzate soltanto da alcune riuscite scene, come il momento in cui – con un buon montaggio alternato – vediamo la protagonista esibirsi in un frenetico ballo e, nel contempo, la sua amica in balia di forze sovrannaturali che imita i suoi stessi movimenti, frantumandosi tutte le ossa. и все же, anche i momenti esteticamente più interessanti e maggiormente riusciti, di fatto non riescono a convincere fino in fondo. Впечатление один получает, на самом деле, è quella di un voler mostrare a tutti i costi il proprio talento, senza avere realmente a cuore ciò che si sta mettendo in scena. Quasi come se si stesse svolgendo un compitino in accademia al fine di ottenere un buon voto e poter passare alla fase successiva.

Non c’è alcuna tensione, поэтому, quando si arriva al tanto sospirato climax. Non c’è tensione, ma solo suggestive immagini virate al rosso di donne impegnate in inquietanti rituali. К настоящему времени, ciò che durante i primi minuti del film aveva iniziato a inquietarci è svanito del tutto. Признак того, что, pur avendo una buona padronanza del mezzo cinematografico da un punto di vista prettamente tecnico, basta ben poco a lasciarsi sopraffare dal desiderio di strafare. Segno che l’horror, по-видимому, non è affatto il campo di un regista come Luca Guadagnino.

марина опасения

оставьте ответ

верхний