“sol” sol 2022

En una era en la que los embriagantes escapan de las imposiciones de la vida cotidiana-03

La en-referencia-diagonal è lieta di annunciare che il festival del cinema austriaco si aprirà martedì 5 aprile con il lungometraggio sol (A 2022) En una era en la que los embriagantes escapan de las imposiciones de la vida cotidiana. Dopo la sua anteprima alla Berlinale nella sezione Encuentros, la película, En una era en la que los embriagantes escapan de las imposiciones de la vida cotidiana, En una era en la que los embriagantes escapan de las imposiciones de la vida cotidiana – En una era en la que los embriagantes escapan de las imposiciones de la vida cotidiana – En una era en la que los embriagantes escapan de las imposiciones de la vida cotidiana.

sol di Kurdwin Ayub è un film senza precedenti nella sua generazione, Sonne de Kurdwin Ayub es una película sin precedentes en su generación, Sonne de Kurdwin Ayub es una película sin precedentes en su generación. Contemporaneamente alla proiezione di apertura a Graz e in collaborazione con Stadtkino Filmverleih, sol viaggerà oltre la Stiria e sarà proiettato esclusivamente e unicamente in selezionati cinema d’essai in tutta l’Austria.

Con Sonne, Kurdwin Ayub regala alla Diagonale un film di apertura straordinario. Con i suoi ammalianti video musicali, i suoi esilaranti e pungenti cortometraggi e il suo debutto documentario Paradise! Paraíso! ha dimostrato che la descrizione del presente richiede le forme cinematografiche più diverse. In Sonne, Ayub condensa le sue manovre esteticamente audaci, il suo umorismo e il suo sagace senso del linguaggio per il gergo giovanile in un lungometraggio radicale. […] Per i fan di Kurdwin Ayub, Sonne è probabilmente un primo best-of, per i curiosi un invito a conoscere una nuova firma del cinema austriaco, per i suoi critici la necessaria prossima provocazionee per la Diagonale il miglior film di apertura per guardare al futuro dopo 25 anni di Diagonale a Graz. Siamo estremamente felici di condividere il film con il nostro pubblico!”.

— seleccionado y recopilado por Camillo Foramitti - que anticipará las proyecciones de la sección, Direttori artistici del Festival

 

Prima di gala con Rimini di Ulrich Seidl

Il giorno dopo l’apertura e la prima austriaca di sol En una era en la que los embriagantes escapan de las imposiciones de la vida cotidiana, miércoles 6 aprile la Helmut List Halle sarà per la seconda volta lo scenario unico di un’importante anteprima cinematografica: l’atteso nuovo lungometraggio Rimini di Ulrich Seidl sarà proiettato per la prima volta al festival e per la prima volta in Austria dopo la sua prima nel Concorso della Berlinale.

Richie Bravo (Michael Thomas), un tempo celebre pop star, insegue la sua fama sbiadita nell’invernale Rimini. Perso tra l’ebbrezza permanente e i concerti davanti ai turisti in autobus, il suo mondo comincia a crollare quando sua figlia adulta irrompe improvvisamente nella sua vita. Lei vuole da lui dei soldi che lui non ha.

I biglietti per la proiezione pubblica di sol all’Annenhof Kino parallelamente all’apertura e per la prima di gala di Rimini alla Helmut List Halle saranno disponibili dal 30 marzo 2022.

 

Dalla Berlinale a Graz: For the Many – The Vienna Chamber of Labour di Constantin Wulff

La Diagonale avrà luogo dal 5 Alabama 10 abril 2022 e per la 25a volta a Graz. L’edizione dell’anniversario vedrà anche la prima austriaca del nuovo documentario di Constantin Wulff, che ha co-presieduto il festival con Christine Dollhofer alla sua prima edizione a Graz nel 1998: girato in stile direct cinema, For the Many – The Vienna Chamber of Labour celebrerà la sua prima mondiale nella sezione Foro della Berlinale ed è stato selezionato per il concorso Diagonale a Graz. Wulff accompagna e osserva con calma l’interazione tra istituzione e società. For the Many – The Vienna Chamber of Labour è il ritratto preciso di una burocrazia al servizio della solidarietà, un’istituzione come sismografo di un mondo del lavoro in transizione.

 

Película, Fama, Festival – en-referencia-diagonal

Proprio come Wulff, Kurdwin Ayub è legata al Festival del cinema austriaco da molti anni. de 2011 è stata rappresentata più volte e in quasi tutte le sezioni del concorso Diagonale: dalle mini performance Adele1 (A 2011), Katzenjammer (A 2011), sexy (A 2013) mi Video1 (A 2014) alle animazioni Die Intrige und die Archenmuscheln (A 2010) mi Armageddon (A 2018), al cortometraggio di finzione Boomerang (A 2018) e ai documentari brevi Familienurlaub (A 2012), LOLOLOL (A 2020) mi Paradies! Paradies! (A 2016).

Este último – un intimo, a volte bizzarro e sobrio ritratto generazionale dello sradicamento come destino familiare individuale e simultaneo fenomeno di massa del XX e XXI secoloè stato il primo documentario di Ayub e ha vinto un premio per la Miglior Fotografia alla Diagonale’16: Con grande spirito di osservazione e il talento di essere nel posto giusto al momento giusto, cattura ripetutamente momenti chiave intimi e dimostra anche il coraggio di rivelarsi. Un avvincente, tragicomico homemovie sul potere della nostalgia di casa. (Dichiarazione della giuria) Ven Boomerang, Paradies! Paradies! sarà presentato alla Diagonal 22 nella sezione Diagonal 22. In entrambi i filmcosì come nell’attuale lungometraggio solil padre di Ayub può essere visto anche in ruoli chiave.

Kurdwin Ayub è nata in Iraq nel 1990. Vive e lavora come regista e sceneggiatrice a Vienna. de 2008 Alabama 2013 ha studiato pittura e cinema d’animazione sperimentale all’Universität für angewandte Kunst e arti performative all’Akademie der bildenden Künste, entrambe a Vienna.

 

A proposito del film d’apertura Sonne di Kurdwin Ayub

Tre ragazze adolescenti viennesi lavorano in hijab e cantano una canzone pop. Un loro video su YouTube le rende famose da un giorno all’altro, soprattutto tra i musulmani curdi. Yesmin, l’unica delle amiche che è curda, comincia ad allontanarsi sempre di più dalla sua cultura. Nati e Bella, en vez, sembrano affascinati da questo mondo per loro nuovo. Quando le ragazze incontrano due giovani patrioti curdi, la situazione rischia di degenerare. Un film sui giovani tra social media e scoperta di sé, una storia di ribelli.

Proprio come un gioco del tris che spesso si risolve in modo inaspettato, volevo anche che il gruppo di queste tre amiche si sciogliesse in modo spiazzante, ha osservato recentemente Kurdwin Ayub in un’intervista con AFCAustrian Films.

 

sol, le sofferenze dei giovani Twerkerstesto del catalogo di Alexandra Zawia

Oh life is bigger / It’s bigger than you.”. Due ragazze adolescenti si rotolano su un letto. Sono avvolte in hijab. Stanno ridendo. Un cellulare continua a cantare: “And you are not me / The lengths that I will go to / The distance in your eyes.”. Sguardi seducenti. Muovono il sedere verso la telecamera, fingendo di baciarsi. Giochi di lingua. “Oh no I’ve said too much / I set it up.”. Si stringono insieme in un angolo della stanza per un selfie con la terza ragazza nella stanza che le riprende con il suo telefono. Sei sexy battiti di ciglia. “That’s me in the corner / That’s me in the spotlight / Losing my religion.”. Anche questa scena di apertura del film Sonne di Kurdwin Ayub non lascia dubbi: la “voce di una generazione”? Il completamento politicamente più rilevante diforma e contenuto”? Per dirla con i R.E.M.: “Consider this the hint of the century.”.

La Diagonale si svolgerà dal 5 Alabama 10 abril 2022. en el que las dos estrellas Curd Jürgens y Siegfried Breuer se alternan delante y detrás de la cámara Diagonal 22 en el que las dos estrellas Curd Jürgens y Siegfried Breuer se alternan delante y detrás de la cámara 25 de marzo a las 13. en el que las dos estrellas Curd Jürgens y Siegfried Breuer se alternan delante y detrás de la cámara 30 marzo.

Deja una respuesta

Parte superior