SPECIAL#ROMAFILMFEST14 #9 - 17 /27 十月 2019: (日 10):レビュー #5 FrancescaSalmeri著

(フランチェスカSalmeriの種類コラボレーションローマルイージNoera- 写真はローマあたりFondazioneシネマの礼儀を公開されています)

Cristina Comencini chiude la kermesse romana con nostalgia

Tornare, クリスティーナコメニチーニ, イタリア, 2019, 107', ジョヴァンナメッツォジョルノと, Vincenzo Amato e Beatrice Grannò

Un tuffo melanconico quello di Tornare, 時間の経過についての映画, それを特徴付ける出来事と悲しみ-映画の物語の装置はアリスの悲しみを中心に展開します, 父親を亡くし、子供の頃の場所に戻った人, ナポリ, il mare e gli scogli.

Un film che la Comenicini ha dedicato ad una sua amica, la cui storia l’ha ispirata nella scrittura della sceneggiatura, in cui è accompagnata da Giulia Calenda e Ilaria Macchia. Una dedica che si espande un po’ a tutte le donne, nel tentativo della regista-scrittrice di fare un film che parli anche di divertimento. Di quel tipo di divertimento peculiarmente femminile che spesso viene frainteso e mal interpretato e che invece è espressione pura ed onesta dell’amore per la vita, che le donne sanno esprimere proprio nella riscoperta del divertimento stesso.

Giovanna Mezzogiorno interpreta una donna costretta a decifrare, rivivere e comprendere oggetti e ricordi della propria storia passata, i nuovi incontri mistificano e aumentano il mistero del particolare momento che vive Alice ed è interessante come la caratterizzazione dei personaggi sia il tramite per veicolare l’aspettativa del mistero e delle note più “gialle” del film.

Il dodicesimo film della Comencini è un film sul tempo che passa, sul mistero della vita sul quale si arriva a riflettere proprio a partire da una morte. Sull’importanza degli incontri e del saper comprendere le persone.

フランチェスカSalmeri

返信を残します