#VisioniCorte国際短編映画祭 – 21-28 九月 2019 ガエータ (LT)

プログラムで から 21 アル 28 九月 a Gaeta l’ottava edizione del Visioni Corte International Short Film Festival, 祭りは、映画愛好家によって設立され、独立した短編映画のすべての著者および取締役宛, 大配給会社に縛られません, その昇給意識と普及を目指して才能, 別の球を受け入れながら、, 解釈と創造の自由を可能にします.

イベント, 監督 Gisella Calabrese, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e gode del contributo della Direzione Generale Cinema del Mibac, riconoscimenti rilasciati per l’alta valenza culturale dell’evento.

Riconfermata la partnership con il Cinema Teatro Ariston di Gaeta – dove si svolgeranno tutte le proiezioni – mentre si aggiunge una nuova e molto prestigiosa collaborazione, quella con il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e Cineteca Nazionale, con cui verrà organizzata una speciale mostra multisensoriale dedicata a Sergio Leone nel trentennale della scomparsa, che sarà inaugurata il 21 settembre alle ore 19 presso l’ex ospedale medievale Ipab – SS. Annunziata.

A Sergio Leone, di cui ricorrono anche i 90 anni dalla nascita, sarà dedicato l’intero festival, oltre ad una serata speciale, 日曜日 22 settembre alle ore 19 presso lo Yacht Restaurant di Gaeta, con la presentazione dell’ultimo libro di Italo Moscati a lui dedicato: 「Sergio LeoneQuando i fuorilegge diventano eroi「 (Castelvecchi).

間の 1.216 短編映画 giunti quest’anno da ben 55 国, 意志 71選択されたフィルム in gara e 31 世界の a partecipare. いつものように, altissima qualità ed emozioni intense accompagneranno queste giornate di grande cinema internazionale, articolate in 5 セクション: インクルード フィクション (italiana e straniera, in cui è confluito anche il film musicale), l’アニメーションドキュメンタリー, e una nuovissima categoria in aggiunta, CortoVirtual, incentrata sui nuovi cortometraggi pensati e realizzati per la realtà aumentata A 360 gradi, fruibili con gli Oculus, visori speciali che permetteranno allo spettatore di vivere un’esperienza assolutamente reale all’interno del film.

“Proprio perché esistono tanti modi di raccontare una storia con la telecamera – afferma Gisella Calabresenoi crediamo nella pluralità espressiva e nella sua forza. Le varie categorie in gara ci permettono di dare spazio anche a chi, di solito, trova poche possibilità per esprimersi in manifestazioni analoghe, ma con un occhio sempre attento ai progetti più particolari e ambiziosi”.

Le opere in concorso saranno proiettate da lunedì 23 金曜日に 27 九月, 起動 午後 20, アル Cinema Teatro Ariston di Gaeta, città che ha servito ambientazioni di lungometraggi e serie internazionali, 来ます Bloodmoon, la nuova creazione della HBO, prequel dello straordinario successo de Il Trono di Spade e in uscita per il prossimo anno.

“La nostra città – 続く Gisella Calabrese – si presta molto ai set cinematografici, a partire dalla storica sala che ospiterà i corti: è per questo che abbiamo deciso di continuare questo percorso offrendo ai nostri ospiti, artisti e pubblico presente al festival, l’opportunità di scoprire altri luoghi filmici a Gaeta con visite guidate a tema. Siamo certi che le bellezze gaetane, gli incantevoli scorci, le prelibatezze culinarie e i molteplici itinerari troveranno l’apprezzamento di tutti i partecipanti che interverranno.”

Nell’ambito dei cortometraggi in competizione, si segnalano il vincitore del Premio Oscar 2019 “SKIN” di Guy Nattiv e ben 8 premiere nazionali, con tematiche che spaziano dalla guerra alla diversità, dal bullismo al razzismo, dalla violenza all’eutanasia, ma non mancano divertenti guizzi di fantasia, comicità e originalità anche nella rappresentazione dei sentimenti più delicati.

I vincitori delle singole categorie e le menzioni speciali saranno comunicate 土曜日 28 九月, 始まります 20.45 all’interno del Gran Galà di premiazione, che quest’anno vedrà madrina e ospite d’onore l’attrice partenopea Tosca D’Aquino.

ELENCO DELLE OPERE IN CONCORSO, divise per categoria:

FICTION INTERNAZIONALE:

2nd Class di Jimmy Olsson| スウェーデン, 2018

A snake marked di Juan Riedinger| カナダ, 2019

À l’Aube di Julien Trauman | フランス, 2018

Ah Gong di Clifford Miu| 台湾, 2019

Angel’s mirror di Cheng Chao| 中国, 2018

Der Besusch di Christian Werner| ドイツ, 2018

Domesticado di Juan Francisco Viruega| スペイン, 2018

Faelder: Unheilbar di Andreas Pfohl, Fariba Buchheim | ドイツ, 2019

Game of chicken di Karina Hajdamowicz| ポーランド, 2018

Gosal di Soheil Amirsharifi| イラン, 2018

Harina di Joanna Nelson| Venezuela e Bolivia, 2018

Jeter l’ancre un seul jour di Paul Marques Duarte | Francia e Regno Unito, 2018

Les enfants du rivage di Amelia Nanni| ベルギー, 2018

Lolo di Leandro Goddinho e Paulo Menezes| ドイツ, 2019

Marisol di Zoe Salicrup| アメリカ合衆国, 2019

Mazeppa di Jonathan Lago Lago| フランス, 2018

Pigua di Yonatan Shehoah| イスラエル, 2018

San Miguel di Cris Gris | メキシコ, 2018

Session n°78 di Bridget O’ Driscoll | フランス, 2018

Skin Di Guy Nattiv | アメリカ合衆国, 2018 – PREMIO OSCAR 2019

The essence of everything di Daniele Barbiero| Uk, 2018

The graffiti di Aurélien Laplace| フランス, 2019

The narrator Julia Trofimova| アメリカ合衆国, 2018

To co mam di Marek Stoklosa| ポーランド, 2019

Tomorrow Island di Gwenn Joyaux| エストニア, 2018

Une bonne blanquette di Marie Glichitch| ベルギー, 2018

Vihta di François Bierry | ベルギー, 2018 – V.M. 18 年齢

Way back di Per Kasch| 南アフリカ, 2019

FICTION ITALIANA

Antoine di Federico Papagna, 2019

Baradar di Beppe Tufarulo, 2019

Bautismo di Mauro Vecchi, 2018

Beauty di Nicola Abbatangelo, 2018

Così in terra di Pier Lorenzo Pisano, 2018

Elias di Brando Bartoleschi, 2018

Fino alla fine di Giovanni Dota, 2018

Goodbye Totti di Marco Castaldi, 2019

Insane love di Eitan Pitigliani, 2018

La flame di Orazio Guarino, 2019

La matita rossa di Dennis Dellai, 2018

La scelta di Giuseppe Alessio Nuzzo , 2019

Marinai di foresta di Stefano Tammaro, 2018

Peccatrice di Karolina D. Porcari , 2018

Prenditi cura di me di Mario Vitale, 2018

Relicious di Eugenio Villani e Raffaele Palazzo, 2018

She fights di Nicola Martini, 2019

U Muschittieri di Vito Palumbo , 2018

Un tipico nome da bambino povero di Emanuele Aldrovandi , 2019

Vetro di Matteo Petrelli, 2018

Via Lattea di Valerio Rufo, 2018

 

ANIMAZIONE

Après la pluie di V. Desterne, R. ブラック, C. Collin, J. Olarte, J. P. De La Rosa Zalamea, C. Osmar Salazar Tornero, L. Palomino | フランス, 2018

Aripi di Dmitri Voloshin | Moldavia, 2019

Good intentions di Anna Mantzaris| Uk, 2018

Kite di Sagar Funde | インド, 2019

Les elenphans seront contents di L. Roussel, C. Brun, L. Frimat, V. Labis, A. Lannoy e A. Lepoutre | フランス, 2018

Pulse di S. Forest, C. Floucat, P. Javelot, J. Gales, T. Wambre e K. De Garidel | フランス, 2018

Sans gravité di C. Parisot, J. Cissé, F.C. Cosmidis, F. Allier-Estrada, M. Lemaître-Blanchart, L. Abraham | フランス, 2018

Sur mesure di L. Cousty, C. Astier, R. Guez, M. Fourgeaud, H. Bourriez, V. Le Dourner | フランス, 2018

Trap di Paul James – Drammatico | Nuova Zelanda, 2018

Tweet tweet di Zhanna Bekmambetova | ロシア, 2018

Zarae di Samy Seffadj, Tanguy Girard, Camille Maupoil, Melanie Gasteble | フランス, 2018

DOCUMENTARIO

All inclusive di Corina Schwingruber Ilić, スイス 2018

Ayak Izi di Haydar Demirtas | Turchia e Iraq, 2018

Deep roots di Luc Godonou Dossou | スイス, タイ, フィリピン, 2019

Il mio cinema di Kazuya Ashizawa | 日本, 2018

Shaholly di Wojciech Lorenc | アメリカ合衆国, 2018

We listen di Roberta De Paoli | イタリア, 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

CORTOVIRTUAL

FLUCHTPUNKT di Béla Baptiste | オーストリア, 2018

RAIN OR SHINE di Felix Massie | Uk, 2018

RONE di Lester Francois | オーストラリア, 2018

SENEGAL DETOUR di Stefano Sburlati | イタリア, 2019

THE SUN LADIES di Christian Stephen e Celine Tricart | アメリカ合衆国, 2018

LA GIURIA TECNICA

Di alto profilo la Giuria Tecnica di questa ottava edizione, che valuterà i cortometraggi in gara al fine di assegnare i premi nelle varie categorie. Presidente di giuria è Luigi Parisi, regista di serie Mediaset di successo come “L’Onore e il Rispetto”, “Il Bello delle Donne”, “Caterina e le sue Figlie”, “Il Peccato e la Vergogna”, “Il Sangue e la Rosa”. Fanno parte della giuria Filippo Kalomenìdis, autore di serie TV ed head writer di “Romanzo Siciliano” e “Il Tredicesimo Apostolo” in onda su Canale 5 で 2016 e “Impero”, in sviluppo per Sky, e ha sceneggiato numerosi episodi di “RIS”, “RIS- Roma”, “Squadra Antimafia”, “La Nuova Squadra”, “Il Sistema”; il regista italo-marocchino Elia Moutamid, pluripremiato per i suoi cortometraggi e vincitore, con il suo lungometraggio “Talien”, del Premio della Giuria al Torino Film Festival e della menzione speciale ai Nastri d’Argento 2018 come migliore opera prima; Alice Rotiroti, sceneggiatrice e regista; e infine i critici cinematografici Roberto Donati e Alessandro Izzi.

VISIONI CORTE

Sito ufficiale: https://www.visionicorte.it/

フェイスブック: facebook.com/VisioniCorte

さえずり: @VisioniCorte

Infoline: info@visionicorte.it

Direzione artistica: Gisella Calabrese: + 39 347 4615269 Giuseppe Mallozzi: + 39 340 2753738

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 - info@elisabettacastiglioni.it

NDR: le foto pubblicate sui cortometraggi in concorso non sono esaustive e quindi non vogliono sminuire i restanti cortometraggi e a tutti auguriamo un IN BOCCA AL LUPO

返信を残します