SPECIAL#VENEZIA76 #9 - 27 8月/ 9月7日 2019: (日 7) 塗装鳥ヴァーツラフMarhoul - マリーナ恐ろしいのレビュー

(マリーナ恐ろしいとAnnamaria Stramondoの種類のコラボレーションとヴェネツィアルイージNoera- premio-franz-grabner-2022 pubblicate per gentile concessione della Biennale ASAC)

Bの35mmフィルムでスクリーンに持ち込まれた良い小説は説得力がありません&N

Presentato n concorso alla 76° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ジャージ・コジンスキーの同名の小説を基にした異端の鳥は、ヴァーツラフ・マルホール監督の最新作です。.

何が起こるのですか, 従って, 鳥の羽がペンキで塗られている場合? 単純: 離陸したら, dal momento che nessuno del suo stormo lo riconoscerà come facente parte del gruppo, lo stesso verrà ucciso dai suoi compagni, per poi finire inevitabilmente per schiantarsi al suolo. Stesso destino (o quasi, è toccato, 従って, al giovane protagonista della pellicola, inizialmente affidato a un’anziana zia e – in seguito alla morte di lei – costretto a vagare per i campi, restando vittima di indicibili violenze, per un percorso di crescita che lo cambierà per sempre.

Indubbiamente Marhoul, in questo suo The painted Bird, ci ha messo tutto l’impegno possibile. E, 事実上の, il presente lavoro, per quanto riguarda la messa in scena stessa, indubbiamente si distingue per un’ottima regia. Stesso discorso vale per la scelta di un curato bianco e nero, così come per la realizzazione in 35 ミリメートル. Il problema principale di questo lungometraggio, しかしながら, sta proprio nella sceneggiatura in sé, talmente caricata da risultare – complici anche le quasi tre ore di durata – sempre meno credibile e decisamente gratuita.

あります, 実際には, la scena inizialein cui vediamo il bambino vittima di un attacco da parte di alcuni coetanei che, その後, daranno fuoco al suo furetto – ci appare immediatamente alquanto disturbante, ここにあります, nel corso delle numerose peregrinazioni del giovane protagonista, i numerosi altri atti di violenza compiuti, 時間から時間まで, da quasi tutte le persone da lui incontrate, si rivelano talmente assurdi nella loro innaturale frequenza da far sì che lo spettatore stesso inizi pian piano a perdere di empatia.

そして、ここに, malgrado il potenzialmente interessante tentativo di dar vita a una sorta di affresco dell’Europa dell’Est al termine della Seconda Guerra Mondiale, tutto ci appare pericolosamente gratuito, tronfio del più bieco autocompiacimento, その, malgrado l’impiego di un cast di tutto rispetto di cui fanno parte persino Udo Kier, Stellan Skarsgard e Harvey Keitel, sembra aver dimenticato le impostazioni base per far sì che una sceneggiatura possa dirsi realmente riuscita.

A poco serve, 従って, una regia complessivamente buona. A poco serve un giovane protagonista che, すべてのものが考えられ, dimostra anche una buona presenza scenica. Così come a poco serve persino la scena finale, in cui l’intero livello del lungometraggio potrebbe, 望みます, anche salvarsi in corner. Il presente The painted Bird, proprio a causa di queste sue pecche, è un lavoro che certamente verrà ricordato per molto tempo. Peccato soltanto che la cosa avverrà in senso negativo.

マリーナの恐怖

返信を残します