SPECIAL#のCANNES72 #3 – 14/25 かもしれません 2019 (日 -3): I FILM e gli Incontri

Zhang Ziyi, Sylvester Stallone, Alain Delon eNicolas Winding Refn sono i protagonisti degli incontri 2019

(ダカンヌルイジ・ノエーラ – 写真は、カンヌ映画祭の礼儀を公開されています)

Prima che inizi la più bella kermesse cinematografica vi riferiamo su una parte di essa ovvero gli Incontri seguitissimi nei quali stelle polari della settima arte si mettono a nudo.

Quest’anno sono previsti quattro incontri. In particolare parliamo dell’incontro con Zhang Ziyi, Sylvester Stallone, Alain Delon e Nicolas Winding Refn. Quattro Rendez-vous con altrettanti artisti si terranno al Teatro Buñuel, in sostituzione dell’ex lezione di cinema. Quattro masterclass con registi, attrici e attori invitati a parlare del loro lavoro e della loro carriera, durante il Rendez-vous aperto a tutti i frequentatori del festival.

安息日 18 に 16:00 NICOLAS WINDING REFNUna conversazione moderata da Philippe Rouyer (critico cinematografico di Positif e su Le Cercle on Canal +).

Il regista danese vincitore del premio per il miglior regista Cannes per Drive nel 2011, è tornato in Selezione Ufficiale quest’anno. Presenterà due episodi della sua serie prodotta da Amazon Too Old to Die Young. Più che un regista, è anche un vero amante del cinema, avendo creato il sito Web ByNWR.com, combinando una piattaforma di streaming di film restaurati e una rivista online di musica, letteratura e illustrazione.

Nicolas Winding Refn parlerà della sua carriera, delle sue scelte e dei vari modi di fare il regista quando si lavora per un film al cinema, una serie, con un produttore classico o una piattaforma.

日曜日 19 に 11 ALAIN DELONUna conversazione moderata da Samuel Blumenfeld (giornalista presso Le Monde).

Dopo Jeanne Moreau, ウディ・アレン, Bernardo Bertolucci, Jane Fonda, クリントイーストウッド, ジャン=ポール・ベルモンド, Manoel de Oliveira, Agnès Varda e Jean-Pierre Léaud, il Festival di Cannes darà una Palma d’oro al leggendario attore de Il Gattopardo di Luchino Visconti (パルム・ドールで 1963). La cerimonia avrà luogo domenica 19 に 18:30. Quella stessa mattina Alain Delon sarà sul palco del Buñuel Theater per discutere con Samuel Blumenfeld, che ha scritto una serie notevole di articoli sull’attore durante l’estate del 2018. La sera Alain Delon presenterà una stampa restaurata del film di Joseph Losey Il signor Klein nell’auditorium Debussy.

水曜日 22 に 16:30 – Una conversazione moderata da Yves Montmayeur (storico e regista).

La ventennale carriera dell’attrice cinese Zhang Ziyi è iniziata con la sua prima apparizione sullo schermo nel film The Road Home di Zhang Yimou prima di arrivare a Cannes l’anno successivo con Crouching Tiger, Hidden Dragon di Ang Lee. それ以来, è tornata spesso alla Croisette, come membro della giuria (Concorso o Un Certain Regard) o per film importanti come il 2046 di Wong Kar-wai o House of Flying Daggers di Zhang Yimou. È stata nominata ai Golden Globes e ai premi BAFTA per la sua interpretazione in Memorie di una geisha di Rob Marshall e ha lavorato di nuovo con Wong Kar-wai nel 2013 con The Grandmaster per il quale ha ottenuto dodici premi.

金曜日 24 に 16:00 SYLVESTER STALLONEUna conversazione moderata da Didier Allouch (ジャーナリスト, corrispondente del Festival de Cannes di Los Angeles).

Sylvester Stallone ci ha regalato una bellissima sorpresa quando ha scelto di tornare a Cannes per annunciare la versione autunnale di Rambo V: Last Blood. Presenterà le prime immagini del film sul palco venerdì 24 に 22:30, prima della proiezione di una stampa in 4K restaurata di Rambo: First Blood. Il film è stato restaurato fotogramma per fotogramma nel rispetto delle scelte artistiche della produzione originale.

Con Rocky, è stato inviato nell’universo delle leggende del cinema. Un attore ma anche uno sceneggiatore e registail suo primo film è stato Paradise Alley nel 1978 – Sylvester Stallone offrirà un secondo regalo ai frequentatori del festival con questo incontro che gli permetterà di esplorare la sua ricca carriera che è stata lunga, ricca di film cult e opere meno conosciute, a dimostrazione del fatto che è un artista che non corrisponde sempre alla propria immagine.

Ma ecco i film presentati a questa 72ma edizione del Festival di Cannes:

CONCORSO UFFICIALE

Jim JARMUSCH THE DEAD DON’T DIE 1h43 USA Film d’Ouverture

Pedro ALMODÓVAR DOLOR Y GLORIA (PAIN AND GLORY) 1h52 Spagna

Marco BELLOCCHIO IL TRADITORE (THE TRAITOR) 2h15 Italia

BONG Joon Ho GISAENGCHUNG (PARASITE) 2h12 COREA del Sud

Jean-Pierre DARDENNE & Luc DARDENNE YOUNG AHMED 1h24 Belgio

Arnaud DESPLECHIN OH MERCY! 2h Francia

DIAO Yinan NAN FANG CHE ZHAN DE JU HUI (WILD GOOSE LAKE) 1h57 Cina

Mati DIOP ATLANTICS 1h40 Francia

Xavier DOLAN MATTHIAS AND MAXIME 1h59

Jessica HAUSNER LITTLE JOE 1h40

Abdellatif KECHICHE MEKTOUB, 私の愛 : INTERMEZZO 4h

Ken LOACH SORRY WE MISSED YOU 1h40

Ladj LY LES MISÉRABLES 1st film 1h40

Terrence MALICK A HIDDEN LIFE 3h

Kleber MENDONÇA FILHO & Juliano DORNELLES BACURAU 2h12

Corneliu PORUMBOIU THE WHISTLERS 1h37

Ira SACHS FRANKIE 1h38

Céline SCIAMMA PORTRAIT DE LA JEUNE FILLE EN FEU 2h

Elia SULEIMAN IT MUST BE HEAVEN 1h37

Quentin TARANTINO ONCE UPON A TIMEIN HOLLYWOOD 2h45

Justine TRIET SIBYL 1h40

LOOK SOME

Karim AÏNOUZ A VIDA INVISÍVEL DE EURÍDICE GUSMÃO (THE INVISIBLE LIFE OF EURÍDICE GUSMÃO) 2H25

Nariman ALIEV EVGE 1st film 1h32

Kantemir BALAGOV BEANPOLE 2h

Zabou BREITMAN Eléa GOBBÉ-MÉVELLEC THE SWALLOWS OF KABUL animation 1h20

Monia CHOKRI A BROTHER’S LOVE 1st film 1h57

Michael COVINO THE CLIMB 1st film 1h34

Bruno DUMONT JOAN OF ARC 2h04

Christophe HONORÉ CHAMBRE 212 1h26

Oliver LAXE O QUE ARDE (A SUN THAT NEVER SETS) 1H30

Danielle LESSOVITZ PORT AUTHORITY 1st film 1h34

Lorenzo MATTOTTI LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA 1h22

Mounia MEDDOUR PAPICHA 1h46

Midi Z ZHUO REN MI MI (NINA WU) 1h42

Larissa SADILOVA ODNAZHDY V TRUBCHEVSKE 1h30

Albert SERRA LIBERTÉ 2h

Annie SILVERSTEIN BULL 1st film 1h45

Maryam TOUZANI ADAM 1h40

ZU Feng LIU YU TIAN (SUMMER OF CHANGSHA) 1st film 2h

返信を残します