SPECIAL # RIFF2018 – Bewertungen Marina ängstlich: Das Spiel Franc Carnesecchi

(Rom Marino ängstlich- Die Fotos werden mit freundlicher Genehmigung der RIFF veröffentlicht 2018)

Presentato in anteprima al Riff 2018, La Partita è l’opera prima del giovane regista Francesco Carnesecchi, Es wird von einem frühen Kurzfilm gemacht.

Dies ist die Geschichte von einem kleinen Team von Rom Süd, dass, obwohl es seit mehreren Jahren, als eine Beschriftung zu sagen ist „gewann nie einen Dreck“. Die Geschichte von einem kleinen Team klein, dass, jedoch, non è riuscita a evitare che i piccoli criminali del posto approfittassero per trarre loschi vantaggi economici a scapito di sprovveduti dirigenti e allenatori.

und so, con un struttura atipica, con tanto di frequenti e spesso inaspettati salti spazio-temporali viene messa in scena quella che, wahrscheinlich, è stata la partita più importante della suddetta squadra di calcio, tra intrighi vari e sogni di giovani calciatori e dei relativi genitori.

Un film corale, questo di Carnesecchi, in cui viene messa in scena una riuscita contrapposizione genitori-figli in un’eterna lotta generazionale dove nessuno ne esce realmente vincitore. Un prodotto sì imperfetto e spesso mal calibrato, con tanto di elementi tirati in ballo e lasciati ingiustificatamente in sospeso, ma anche un lavoro estremamente onesto e sentito, dove non mancano divertenti espedienti comici e scene ai limiti del paradossale (sehen, beispielsweise, la rissa durante il pranzo di cresima della cuginetta di uno dei giovani calciatori), che ben si legano al resto della messa in scena. ottimo biglietto da visita per un cineasta che ha ancora tanta strada da fare.

Marina Ängste

Hinterlasse eine Antwort

Oben