SPECIAL # RFF13 # 10 18/28 octobre 2018 (JOURNÉE 2) – avis Marina peur: La maison avec une horloge dans ses murs

(Rome Luigi Noera avec l'aimable collaboration de Marino peur- Les photos sont publiées avec l'autorisation de Rome Film Fest)

Présenté pour la treizième édition du Festival du Film de Rome - dans la sélection officielle - Le Mystère de la Chambre des temps est la dernière œuvre du célèbre réalisateur américain Eli Roth.

Il est l'histoire, cette, le petit Lewis, qui est devenu orphelin des deux parents, va vivre dans la maison de l'oncle bizarre, frère de sa mère. l'homme, sempre a stretto contatto con un’altrettanto singolare vicina di casa, è un maldestro stregone che vive all’interno di una villa piena di orologi e con oggetti e mobili che, de temps en temps, sembrano prendere vita di soppiatto. Una volta ambientatosi in questo nuovo mondo, Lewis verrà coinvolto dai due in un’importante missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto all’interno delle mura di casa.

Vivace, colorato, complessivamente dinamico nella messa in scena, questo nuovo prodotto firmato Eli Roth lascia, cependant, a desiderare per quanto riguarda i ritmi stessi, spesso discontinui e mal calibrati, e per quanto riguarda uno script che tende a tirare il tutto troppo per le lunghe, soprattutto man mano che ci avvicina al finale. et pourtant, dit cela, la storia messa in scena riesce a catturare l’attenzione fin dai primi minuti, forte anche di una regia sapiente e matura che ben sa sfruttare sia i numerosi effetti speciali presenti, che le ricercate scenografie, la quali, a loro volta, fanno della casa dei protagonisti un ulteriore personaggio, considerato a tutti gli effetti essenziale e con un’importante personalità.

Il tutto sta a convergere in una forte metafora del potere, della guerra e di quanto questi possano danneggiare sia gli stessi esseri umani che i rapporti che intercorrono tra di loro.

Un lungometraggio, donc, pensato sì per i più piccini, mais, à la fois, sta a raccontarci qualcosa di universale e che dimostra che Eli Roth, anche in queste vesti di cantore per i giovanissimi, riesce a trovarsi perfettamente a proprio agio.

craintes de la marina

Laisser un commentaire

Sommet