Bože! Giorgio Di Amato je film, který dobývá i ty nejmenší věřící začínají s ředitelem.

In sala dal 26 březen. Non è un caso che sia durante la settimana Santa!

E’ una storia originale attualizzata con risvolti pasoliniani. Sebbene le intenzioni del regista erano di mostrare e sperimentare il sincretismo (come da lui spiegato in conferenza stampa) tra la fede e la pratica di ogni giorno, il risultato finale è un atto di profonda fede se si pensa per esempio alla scena finale della Resurrezione. Ma ecco dallo stesso autore alcune note che sintetizzano il suo lavoro che ad onore di cronaca è indipendente conquistato con il mettere in campo le poche risorse finanziare di tutti quelli che hanno partecipato a vario titolo alla realizzazione, dai produttori agli attori.

“Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesù decide di tornare per riportare la

Giorgio Amato in Conferenza stampa

sua parola al centro dell’attenzione e proclamare l’imminente arrivo del Regno dei Cieli. Solo che questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio terreno, arruolando due cameraman che lo seguono costantemente. Così Gesù arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato però che proprio nella città dove sorge la sua chiesa si scontri con l’indifferenza delle persone che lo trattano come l’ultimo dei reietti. Ma Gesù non si scoraggia e per dare dimostrazione della sua potenza attraversa il Tevere camminando sulle acque proprio sotto il Vaticano. Il clamore mediatico dell’evento gli consente di radunare a sé dodici seguaci che lo aiutano nella predicazione. avšak, nonostante i miracoli che continua a compiere, la società contemporanea è troppo smaliziata e tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata. Insomma, preparare le persone all’imminente avvento del Regno dei Cieli si dimostrerà un’impresa molto più ardua di quella che affrontò 2000 anni fa.”

In realtà in queste settimane di penitenza in preparazione alla Pasqua non è la sola pellicola sul trascendente in programmazione. Basti pensare a ZEROSKIJ – Solo per Amore di Renato Zero e Maria Maddalena interpretato da due Star degli Studios Joaquin Phoenix e Rooney Mara di cui vi terremo informati con altri articoli. Insomma l’Uomo è alla ricerca di DIO con ogni mezzo anche quello cinematografico sebbene gli stessi autori facciano fatica ad ammetterlo.

Di seguito vi proponiamo il Q&A con la Stampa che ha assistito a questo film corale, teatrale e attuale come è il dono della Fede.

Q&A #1

Q&A #2

Q&A #3

Q&A #4

Q&A #5

Q&A #6

Q&A #7

Q&A #8

Q&A #9

Q&A #10

zanechte odpověď

top