ワイヤー隠されました, ポール・トーマス・アンダーソンによる最後の必見映画, これは、OSCAR上で住宅ローンを置きます

からイタリアの映画館で 22 2月, ワイヤー隠されました è l’ultimo lungometraggio diretto dal celebre cineasta statunitense Paul Thomas Anderson, これは彼がアカデミー賞の6つの部門にノミネートを受けました 2018: 最優秀作品賞, 最優秀監督, 最優秀俳優 (ダニエル・デイ=ルイス), 助演女優賞 (レスリー・マンビル), 最優秀衣装デザインとベストオリジナルスコア.

フィルム, 五十年代のロンドンのファッションの世界に設定, レイノルズは、フィルムウッドコックの主人公のキャラクターを見て. 男は、時間の最も重要なデザイナーの中で、彼の粗野と不機嫌で知られています, oltre che per il suo amore per le donne. Da sempre scapolo per scelta, egli vive con la sorella, la quale lo aiuta ad amministrare la sua casa di moda. La sua vita, しかし, cambierà dopo il suo incontro con la giovane Alma, la quale sembra l’unica davvero in grado di tenergli testa.

どう? Se negli anni passati abbiamo spesso storto il naso di fronte alla Nomination ai Premi Oscar, visto il taglio prettamente mainstream e pericolosamente ammiccante che la competizione sembrava aver preso, ecco che finalmente una forte e meritevole autorialità come quella di Paul Thomas Anderson viene premiata. Ed è proprio il carattere così autoriale di un lungometraggio come ワイヤー隠されました che fa sembrare strane le scelte dei membri dell’Academy. Che si sia deciso – finalmente! – di premiare l’arte e la bellezza in quanto tali, scevre da ogni qualsivoglia sottotesto politico? Ancora non possiamo dirlo con sicurezza, eppure siamo certi che di fronte all’indubbio valore artistico di un prodotto come ワイヤー隠されました non si può certo restare indifferenti.

Maestoso, imponente – proprio come tutti i film di Anderson, d’altronde – il lungometraggio in questione si distingue per l’incredibile cura dell’immagine, per ogni dettaglio studiato alla perfezione, per la bellezza dei suoi colori, dei costumi, delle eleganti figure al suo interno, oltre che, sopra di tutti, per l’ottima interpretazione di Daniel Day-Lewis, attore-feticcio del regista, qui alla sua ultima prova attoriale prima di abbandonare definitivamente le scene.

E che dire della descrizione del rapporto tra il protagonista e sua moglie Alma? Un gioco subdolo, in cui è in ballo la vita stessa del protagonista ed in cui gli equilibri sono talmente fragili da far presagire in ogni momento il peggio. Il tutto, 明らかに, narrato sì con pathos, ma anche con una velata, necessaria dose di ironia.

Non sappiamo quale sarà la sorte di un film come ワイヤー隠されました durante la tanto attesa cerimonia di premiazione. Eppure possiamo affermare a gran voce che di prodotti così se ne vedono – purtroppo – davvero pochi, segno che un autore come Paul Thomas Anderson è sempre una garanzia. Ottima chiusura di carriera per il grande Daniel Day-Lewis.

マリーナの恐怖

返信を残します