LA TROISIÈME ÉDITION DE « #IVELISECINEFESTIVAL 45 Œuvres choisies

volonté 45 œuvres cinématographiques qui seront en compétition à la troisième édition dell'IveliseCinefestival, Festival de courts métrages et des documentaires, produit par le Teatro Ivelise et par le Allostatopuro culturel et organisé avec le patronage de théâtre ACSI et des Métis et en collaboration avec le Teatro Kopo et le café littéraire Mangiaparole. L'événement aura lieu, avec une projection parallèle, en jours 30 novembre et 1-2 Décembre non seulement le théâtre Ivelise, mais aussi dans d'autres lieux artistiques de la capitale: Nuovo Teatro Kopo, Le Café littéraire Mangiaparole et de l'Association culturelle des Métis Théâtre. dimanche 3 décembre, sul palco dell’Ivelise, si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici con, Suivant, la tavola rotonda di “chiusura festival”, tra finalisti, addetti stampa e membri della Giuria.

Le categorie di genere che si sono costituite sono: Documentario, Fantasy, Tematica Sociale, drame, Commedia e Horror/Thriller/Psicologico

Anche quest’anno il pubblico dell’IveliseCinefestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare, avendo la possibilità di votare la “Migliore Opera a Categoria di Genere” nelle giornate del 30 novembre e del 1° dicembre.

Ecco i film selezionati:

COMÉDIE: Do UT DES di Valentina Tomada, POLIS NEA di Pierluigi Ferrandini, fiSOlofia di Nicola Palmeri, E’ SOLO UN NASTRO CHE GIRA di Gianluca Zonta, BOLLICINE di Carlo Fracanzani, SILENT di Virginia Bellizzi, FALLO SUBITO di Mario Sporito, VOLEVAMO FARE U’ CINEMA di Niccolò Gentili

DRAMMATICO : A TRUE STORY DI Viron Roboci, AXIOMA di Elisa Possenti, THE COLORFUL LIFE OF JENNY P. di Daniele Barbiero, SENZA OCCHI MANI E BOCCA di Paolo Budassi, IERI E DOMANI di Lorenzo Sepalone, ADAVEDE di Alain Parroni, MIA MOGLIE di Federico Mottica, END GAME di Alberto Vianello, ISABELLA di Claudio Pelizzer, UNA PARTITA AI CONFINI DEL MONDO di David Valolao, INTERNO FAMILIARE di Claudio Rugiero, IL SOGNO DEL VECCHIO di Antonio La Camera

TEMATICA SOCIALE: OH MY GOD di Ali Ben Mohamed, THE PUZZLE di Edoardo Smerilli, AUGUSTO di Giovanni Bellotti, UNA BELLISSIMA BUGIA di Lorenzo Santoni, IO NON TI ABBANDONO di Andrea Martelli, AMBARADAN Amin Nour et Paolo Negro, PELLE di Davide Angiulli, SAM di Alberto Vianello, TEARS IN HEAVEN di Nicola Barnaba, CHE FINE HA FATTO INCIVILTA’ di Delio Cloangelo, DUE di Federico Bensi, RESPIRA di Laszlo Barbo, MAI MAI di Fabrizio Marrazzo

DOCUMENTAIRE: BETTINA di Erica De Lisio, INFLUX di Luca Vullo, CARGO di Vincenzo Mineo, L’ ALTRA ISOLA di Simone Bianchi, FIAMMIFERO di Lorenzo Ambrosino

FANTASY: MEMORIA di Giuseppe Piva, FERRUCCIO di Stefano De Felici, COLAPESCE di Vladimir Di Prima, APPROPRIACION INDEBIDA di Ana Maria Ferri

HORROR/thriller/PSICOLOGICO: NATANTIA LUMNIA di Leonardo Lenner, IL GIORNO DOPO di Andrea Aglieri, MAROON di Antonio Donato

Come per le precedenti edizioni, ricordiamo che si è costituita una Giuria di Esperti, composta da nomi illustri del panorama cinematografico italiano e internazionale. Quest’anno i membri della Commissione sono: Massimiliano Bruno (directeur, Sceneggiatore e Attore, nonché Presidente della Giuria), Alessandro Pesci (Direttore della Fotografia), Marta Gervasutti (Regista e Sceneggiatrice), Luigi Parisi (directeur), Vincent Riotta (Attore), Sarah Maestri (Attrice e Conduttrice Televisiva) e Francesco Bruschettini (Produttore Cinematografico). Saranno loro a decretare: la Miglior opera fra tutte, la meilleur directeur, la meilleur scénario, la Miglior Fotografia, la meilleur montage, la meilleur acteur il est à Migliore Attrice protagonisti, la meilleur acteur il est à Migliore Attrice non protagonisti.

La grande novità, introdotta dalla seconda edizione del festival, sono le Nomination, quattro per ogni singolo premio, decretate sempre dalla Commissione di Esperti.

Laisser un commentaire

Sommet