Der große Kranke di Michael Showalter, eine angenehme Komödie

In der italienischen Kinos von 16 November, The big Sick è l’ultimo lungometraggio diretto da Michael Showalter.

Der Film erzählt die wahre Geschichte des Comic-Kumail Nanjiani (die, unter anderem, in der Rolle selbst) und seine Frau Emily V. Gordon, die während einer Show über ihn traf und, mit dem Verstreichen der Zeit,, Sie hätten mit der Vielfalt ihrer Herkunftskulturen zu tun hatten, sowie mit der Einzahl von ihrer Krankheit, die, aber, ha permesso a Kumail di capire quali fossero i suoi veri sentimenti nei confronti della ragazza stessa.

Molto più che una gradevole commedia, questa diretta da Showalter. Se ad uno script pulito sommiamo ottime trovate comiche perfettamente unite al dramma della malattia, ecco che abbiamo un prodotto piuttosto raffinato e da tenere d’occhio.

Trotz, auch, la forte attualità, anche il tema della diversità di culture, così come la questione dell’11 settembre e del terrorismo non vengono mai trattati in modo retorico o buonista. im Gegenteil, der Regisseur, così come lo stesso Nanjiani, che ha preso parte alla stesura della sceneggiatura, non hanno paura di osare, di scadere nel “politically scorrect”, quando necessario.

Il risultato è una commedia piacevole e ben realizzata, che per l’attenzione ai dettagli e la riuscita contaminazione di generi si è rivelata davvero una sorpresa.

Marina Ängste

Hinterlasse eine Antwort

Oben