Neapol mého otce – Neapol mého otce

SI PARTE DA ROMA IL 23 CON L’ATTESO DOC SUI ROLLING STONES The Rolling Stones Olé Olé Olé!: Výlet napříč Latinskou Amerikou, POI A MILANO BOLOGNA FIRENZE E SENIGALLIA

Uvedení čtvrté vydání dokumentárního of the Month, iniziativa di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con Casa del Cinema di Roma e quest’anno con il determinante sostegno di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori e della Regione Lazio. z 23 leden 19 únor 2017 torna l’appuntamento annuale dedicato al rapporto tra grande pubblico e cinema documentario in un momento in cui il cinema documentario assume notevole importanza. La IV edizione de Il Mese è diretta da Pinangelo Marino, direttore Quaderno del Cinemareale e coordinata da Davide Morabito del direttivo di Doc/it.
Rolling Stones Olé Olé Olé!: Výlet napříč Latinskou Amerikou (Spojené království, 2016,

105')di Paul Dugdale aprirà il concorso lunedì 23 leden vše 20.30 alla Casa del Cinema di Roma. Il doc. sarà poi programmato il 29 a Milano al CineWanted, l’8 febbraio sempre a Milano al Cinema Beltrade, il 9 febbraio a Bologna al Cinema Lumiére  e ancora il 22 febbraio a Senigallia al Cinema Gabbiano. Film, presentato in Selezione Ufficiale all’ultima Festa del Cinema di Roma, è il ritratto di una band ancora sulla vetta del successo. Il documentario segue il tour dei Rolling Stones nei primi mesi del 2016 attraverso dieci città latinoamericane, conclusosi con un grande concerto all’Avana dove la band si è esibita per la prima volta. Un road movie che celebra il potere rivoluzionario del Rock – in modo divertente e indagatore.

úterý 24 ledna v 20.30 sarà la volta di The Dreamed Ones (Rakousko, 2016, 89') di Ruth Beckermann, který bude promítán při příležitosti Den památky. Già vincitore del Concorso Internazionale al Filmmaker Festival di Milano, in selezione al Torino Film Festival, e premiato al Cinéma du Réel 2016, Film připomíná jeden z nejvíce uštěpačný a významné korespondence "900: korespondence, která zahrnovala dva z největších básníků své generace: Ingeborg Bachmannová e Paul Celan. In anteprima romana. Il doc sarà inoltre in programmazione il 27 gennaio a Firenze al cinema La Compagnia, il 29 a Milano al CineWanted e il 2 febbraio sempre a Milano al Beltrade mentre il 25 gennaio a Senigallia al Cinema Gabbiano.
pondělí 30 ledna v 20.30 sarà presentato Un altro me (Itálie, 2016, 82')

Claudio Casazza, zastřelen ve vězeňské domě Bollate (Milano) kde se koná první italský experiment "intenzivnější léčbu" pachatelů sexuálního násilí. V mezinárodní soutěži na Festival dei Popoli 2016, il film ha ottenuto il premio “MyMovies dalla parte del pubblico” per la categoria Concorso Internazionale. In anteprima romana. Tra le altre date di programmazione il 31 gennaio sarà a Senigallia, il 1° febbraio a Milano al Beltrade, il 2 febbraio a Firenze al cinema La Compagnia, il 5 a Milano al CineWanted e l’8 febbraio a Bologna al Cinema Lumiére.

úterý 31 ledna v 20.30 sarà la volta de Les Sauteurs (Dánsko, 2016, 82') di Moritz Siebert, Estephan Wagner, Abu Bakar Sidibepřivítal na Berlinale Joshua Oppenheimer (Zákon o zabíjení, The Look of Silence) jako "mistrovské dílo empatie a morální představivost", premiato al Festival di Berlino con il Premio Amnesty International e in selezione al Biografilm 2016, Je to znepokojující film, krása a lidskost, která vypráví příběhy migrantů, kteří se hrnou do Melilla, Španělská enkláva v Maroku, s nadějí na dosažení Západ. In anteprima romana. Il 2 febbraio sarà a Senigallia al cinema Gabbiano e a Firenze al Cinema La Compagnia, il 5 a Milano al CineWanted, l’8 a Milano al Beltrade. Les Sauteurs è distribuito in sala da ZaLab Associazione Culturale e I Wonder Pictures/Unipol Biografilm Collection.
úterý 7 února na 20.30 sarà presentato Weiner (Spojené státy americké, 2016, 100') z

Josh Kriegman, Elyse Steinberg. Appassionante e provocatorio il film ritrae Anthony Weiner, discusso politico statunitense, během svého posledního politického dobrodružství. Cellula impazzita di quel sistema politico-mediatico connesso con le vite di ognuno di noi. Vítěz festivalu Sundance 2016 Gran Premio della Giuria è in corsa per l’Oscar 2017. In anteprima romana. Il documentario sarà presentato l’8 febbraio a Senigallia al cinema Gabbiano, il 9 a Firenze al cinema La Compagnia, il 12 a Milano al CineWanted e il 15 febbraio al Milano al Beltrade e sempre il 15 a Bologna al Cinema Lumiére Weiner.

Lunedì13 febbraio alle 20.30 sarà la volta di You Have No Idea How Much I Love You (Polsko, 2016, 75') di Pawel Lozinski, tra i più importanti documentaristi polacchi. Ewa e Hania, matka a dcera, sono filmate durante le loro delicatissime sessioni di psicoterapia, kde slovo, ve kterém zazní životopisném každé lidské bytosti, je tvůrcem všech bolestí a každý rád, že uvězní, Je to síla, která změní subjekty a čas. Premiato al Festival dei Popoli 2016 con la targa “Gian Paolo Paoli” al miglior film etno-antropologico, in concorso all’IDFA, al Krakow Film Festival ha vinto il Premio Silver Hobby Horse. In anteprima romana. Il documentario sarà in programmazione il 15 febbraio a Senigallia al cinema Gabbiano, il 16 a Firenze al cinema La Compagnia, il 16 a Bologna al Cinema Lumière, il 19febbraio sarà programmato a Milano al CineWanted e il 22 febbraio sempre a Milano al Beltrade.
úterý 14 února na 20.30 sarà proiettato Pescatori di corpi (Švýcarsko,

2016, 64') Michele Pennetta che sarà presentato in anteprima italiana per Il Mese del Documentario. Il doc è stato girato su un peschereccio fuorilegge del canale di Sicilia, včetně vraků a trestné činnosti. E’ stato presentato In concorso al Festival del film Locarno 2016 "Filmaři ze současných". Il documentario sarà programmato l’8 febbraio a Senigallia al cinema Gabbiano, il 9 febbraio a Firenze al cinema La Compagnia, il 12 a Milano al       CineWanted e il 15 febbraio a Milano al Beltrade.

Tra i documentari in concorso, e già stato presentato a Roma il 21 prosinec, Castro Paul Civati (Itálie, 2016, 82'). Castro bylo římské bytové povolání, útočiště pro vyloučené, domov pro mnoho, ale žádný. Per più di dieci anni è stata una possibilità di vita per molte famiglie. Ieri era tollerato, oggi non esiste più. Oltre un anno di riprese, per rivelare il quotidiano di una comunità che vive in una situazione straordinaria. Il Castro si racconta con la lingua dai mille accenti e da un’unica semantica, že práva odepření, že o potřebě externím skladě. Castro ha vinto al Festival dei Popoli 2016 il Premio “MyMovies dalla parte del pubblico” per la categoria Concorso Nazionale; il Premio Cinemaitaliano.info – CG Entertainment (distribuzione Home video); il Premio “Imperdibili” (kinodistribuce). Castro sarà presentato il 15febbraio a Senigallia al cinema Gabbiano, il 16 febbraio a Firenze al cinema La Compagnia, il 19 febbraio a Milano al          CineWanted e il 22 febbraio sempre a Milano al Beltrade.
Di tutti i titoli 6 saranno quelli in anteprima romana e uno è in anteprima italiana.
Tra gli appuntamenti del Mese del Documentario infine una serie di Masterclass con autori, režiséři, creatori e tutti quelli che si interrogano sulla realtà e la decodificano secondo una personale visione. Cesta přes procesy tvorby filmu a médií. Durante gli appuntamenti alla Casa del Cinema di Roma si parlerà di narrazione e post-verità, testování filmový jazyk, di satira, nové technologie a nové příběhy. Si entrerà nei processi di creazione di alcuni dei film documentari che più hanno inciso sull’immaginario del pubblico nell’ultimo anno. Un percorso attraverso gli scenari attuali e futuri del mercato e le nuove tecnologie che consentono di sviluppare nuovi modi di raccontare le storie e di fruirle.
Durante l’arco del Mese del Documentario alla Casa del Cinema interverranno alle masterclass, mimo jiné: Giacomo Federica, Pippo Delbono, Massimo D'Anolfi, Martina Parenti, Antonietta De Lillo, David Moscato, Markus Nickel, Rosario Di Girolamo, Kotiomkin, Sabina Guzzanti.
Il Mese del documentario dà la possibilità di essere presenti a tutti i film ed a tutti gli eventi del mese risparmiando e acquistando un abbonamento.
Il Mese del Documentario è un’iniziativa di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani, ve spolupráci s Casa del Cinema v Římě, con il supporto di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori e Regione Lazio, pod záštitou Rome City Film UNESCO, Partner Company, Media Partner Rai Cultura e MYMovies.it.

zanechte odpověď

top