ハヌカ – LIGHTS OF FESTIVALマウリツィオForestieri

ルイーザ・ラニエリとフランチェスコPannofinoの声をフィーチャーした短編アニメーションは日曜日ビジョンを初演RAI BOYSとGraphilm ENTERTAINMENTによって生成しました 22 12月ライガルプ, visibile anche su Rai Play

Riceviamo da Reggi&Spizzichinoと公表:

ライガルプの放送で, プルミエール・ヴィジョン, ハヌカ – 光の祭典, アニメーションマウリツィオForestieriが監督のショートフィルムとルイーザ・ラニエリとフランチェスコPannofinoの声をフィーチャー. ライ・ボーイズとローマのGraphilmエンターテイメントプロデュース, ディレクターによってスクリプトとアンナルチアPisanelliとイタリアのマウリツィオForestieriように生き生きとしたエレガントなAマスターアニメーションを語りました, ハヌカ – La festa delle luci è una storia di amicizia, coraggio e condivisione, piena di poesia e di spunti di riflessione, rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie.

Nella Roma del dopoguerra, tra la comunità ebraica che vuole ricominciare a vivere liberamente dopo anni di persecuzioni razziste, una giovane pasticcera di nome Anna lotta per salvare la bottega di famiglia dalle grinfie di Antioco, un uomo meschino e spietato. In un’epoca in cui manca il necessario, alla vigilia della festa di Hanukkah, l’amicizia e la solidarietà faranno la differenza…

Attraverso la vicenda di fantasia della giovane pasticcera Anna, si scopre qualcosa di una delle feste più antiche e affascinanti che si celebrano in Italia, la festa ebraica di Hanukkah, la festa delle luci. Anche per Anna, la salvezza della sua bottega passerà dall’olio d’oliva, un piccolo prodigio che rimanda al miracolo dell’olio del candelabro del Tempio di Gerusalemme, simbolo della festa delle luci. Le feste sono momenti importanti della vita delle comunità, amate dai bambini e non solo. Attraverso le feste si possono conoscere in modo giocoso le proprie radici, gli usi e i costumi di popoli vicini e lontani, il senso del dono e dello stare insieme.

NDR: Quest’anno la seconda festa ebraica per importanza coincide con il Natale. Un modo in più per avvicinare le due religioni fra loro. Ai nostri amici auguriamo un buon HANUKKAH !

La redazione di Raccontar di Cinema

返信を残します