実際に起こった事実に汎用性のクリント・イーストウッドのステージングを期待はずれ: 15:17 列車への攻撃

2月8日からイタリアの映画館で, 15:17 Attacco al treno è l’ultima fatica del celeberrimo cineasta ed attore statunitense Clint Eastwood.

実話に基づいて、, フィルムは3のアメリカ人の少年の物語 - より多くの命を救った - また、自己の役割で通訳としてここに提示します 500 パリへ電車でテロ攻撃中の人が上に起こりました 21 8月 2015.

イーストウッドのこの待望の作品は教えてくれる, 具体的に, 幼児期からの3人の問題を抱えた子どもたちの3階建て, その, しかしながら, ben presto si sono rivelati dei veri e propri eroi. Interessante, この点で, l’idea di voler raccontare come determinati personaggi relegati quasi ai margini della società possano poi rivelarsi tra i più meritevoli esempi di coraggio ed amore per il proprio paese. それがあります, come tradizione nella filmografia eastwoodiana vuole, proprio l’amore per la propria nazione, unito anche ad una profonda religiosità (da notare, この点で, la presenza costante di crocefissi ed immagini sacre nelle scene ambientate in interni) il leit motiv dell’opera di Eastwood, nonché vera e propria colonna portante di tutta la sua cinematografia.

何, しかし, di un lungometraggio come 15:17 Attacco al treno proprio non convince è il fatto che Eastwood stesso, evidentemente in difficoltà nel dover arrivare al punto e nel portare avanti la storia, abbia attuato scelte registiche e di sceneggiatura in cui vediamo una serie di elementi posticci, collocati all’interno dello script solo per colmare un problematico vuoto, che vengono lasciati cadere senza mai più essere ripresi. これはケースです, 例えば, dei personaggi incontrati durante le già di per sé problematiche scene del viaggio dei ragazzi. Senza contare che il viaggio stesso sembra più una sorta di “video promozionale” per qualche agenzia turistica; un momento del tutto superfluo che non ha fatto altro che far perdere punti al film stesso e che avrebbe potuto essere tagliato di oltre mezz’ora.

Nulla da dire dal punto registico, questo è chiaro. Che Eastwood sappia il fatto suo per quanto riguarda la gestione del mezzo cinematografico, è qualcosa che abbiamo avuto modo di appurare già da tempo. Però una cosa è certa: i tempi gloriosi di Mystic River – ma anche del recentissimo シュリー – ci sembrano, 今日, lontani anni luce. 罪.

 

マリーナの恐怖

返信を残します