E’ Nata Una Stella in una mangiatoia per la buona Novella: PACE!

Cari Lettori, dalla redazione di Raccontar di Cinema un Augurio di un Santo Natale in Famiglia.

Come ogni anno il nostro motto rimane E’ Nata Una Stella a cui abbiamo aggiunto quanto Papa Francesco quest’anno ha suggerito facendo gli auguri alla Curia Romana: “Il Bambinello posto nella mangiatoia incarna tutti i bambini ucraini ai quali è negato il sorriso” ed ancora “Il dono più prezioso del Natale è la Pace e Cristo è la nostra Pace”.

La Notte di Natale è la più dolce che ci sia con la Nascita del Bambinello che, come ha sottolineato Papa Francesco, esprime la tenerezza del Creatore verso tutti noi; lo stesso Papa Francesco ci ha anche ricordato ancora una volta la tragedia della guerra che ha sconvolto il popolo Ucraino e soprattutto i più fragili ossia i bambini di quella terra devastata.

Ahimè anche quest’anno, dopo due anni di pandemia, un’altra sventura , la guerra, ci rende tristi, soprattutto rende tristi appunto i bambini della “martoriata Ucraina”.

Infatti l’anno che si sta chiudendo è stato un anno funestato da lutti per violenza fratricide ad oriente .

Ma non solo, teniamo a ricordare il popolo iraniano che soffre per la repressione di uno stato dittatoriale dove non solo gli intellettuali (molti esponenti di spicco del Cinema tra cui registi e attrici) ma anche i giovani vengono arrestati e giustiziati dopo processi sommari.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci seguono sin dall’inizio e vi invitiamo a diffondere tra i vostri amici il sito di Raccontar di Cinema oltre all’omonimo canale su YuoTube dove troverete anche dei contenuti Extra non solo sui Festival che seguiamo in diretta, ma anche su temi legati alla nostra natura umana.

Vi auguriamo un Sereno 2023 che sia portatore soprattutto di Salute e ovviamente di tanti bei film come quelli visti nel 2022 di cui riferiamo in un articolo specifico.

La redazione di RdC ©

Lascia un commento

Top