#VISIONFILMFESTIVAL online dal 18 al 26 aprile 2021

Dal 18 al 26 aprile 2021 si svolgerà il Vision Film Festival, quest’anno on-line a causa delle restrizioni per la pandemia. L’evento sarà presentato dall’attrice Loredana Cinelli vedrà la proiezione di 54 opere audiovisive provenienti da tutto il mondo. La giuria è composta da professionisti del mondo del cinema, tra cui il noto regista pluripremiato Francesco Miccichè. Tra le opere selezionate, cortometraggi, lungometraggi, documentari, web series e videoclip musicali.

Per assistere all’evento è possibile acquistare un biglietto virtuale, che consente di collegarsi on-line a qualsiasi ora tra il 18 e il 26 aprile, per vedere le 54 opere selezionate. Il fondatore e direttore del Vision Film Festival, Fabrizio Fazio, ha optato per una registrazione dell’evento rendendo disponibili i contenuti on-demand per tutti gli spettatori, piuttosto che per una diretta, per consentire a tutti di poterlo seguire negli orari più comodi.

Il Vision Film Festival è collegato alla piattaforma Vision Channel, che mette in contatto i registi che non hanno un distributore con piattaforme VOD ed emittenti televisive. Per vedere locandine e trailer delle opere selezionate e per acquistare i biglietti virtuali:

https://www.visionchannel.it/official-selection-2021/

Sono oltre 50 le opere selezionate nelle sei categorie dedicate ai prodotti audiovisivi.

SHORT FILM Cortometraggi inferiori a 25 minuti – 20 opere selezionate

MEDIUM Mediometraggi tra 25 e 75 minuti – 10 opere selezionate

FEATURE Lungometraggi oltre 75 minuti – 5 opere selezionate

  • MAMBO MAN Cuba di Mo Fini e Edesio Alejandro
  • LA GUERRA DI CAM Italia di Laura Muscardin
  • TIJUANA I LOVE YOU Messico di Rene Bueno
  • PENDULUM Canada di Amir Ganjavie e Mostafa Azizi

WEB SERIES Web series senza limiti di durata – 5 opere selezionate

  • RED VELVET REVOLUTION UK di Viviana Di Capua
  • SCRIPTWRITERS Russia di Ivan Artemov
  • FRITURES Francia di Jonathan Rio
  • CHECK, PLEASE! USA di Elea Clair
  • THE GLIWENSBOURG CHRONICLES Francia di Emilie Tommasi

DOCUMENTARY Documentari senza limiti di durata 10 opere selezionate

  • AMORI Italia di Stefano Ceccarelli e Gabriele Anastasio
  • SONG FOR THE BELOVED Corea di Kim HanSeok e Gu SangMo
  • UNDERAGE ENGINEERS Polonia di Aleksandra Skowron e Hanna Polak
  • STRADE INTERROTTE Italia di Lorenzo Borghini
  • WHAT IF NOTHING? Polonia di Monika Krupa
  • ALASKA LONG HUNTERS USA di Mark D. Rose
  • AFGAN WOMEN Turchia di Zeynep Keçeciler
  • MY DEAR MOTHER Finlandia

MUSIC VIDEOCLIP Videoclip musicali senza limiti di durata – 10 opere selezionate

I vincitori delle due categorie “Screenplay” e “Song Sung” sono:

SCREENPLAY SCENEGGIATURA VINCITRICE Premio: produzione completa del cortometraggio – “Regalo di Natale“ di Alessandra Angemi (Italy)

SONG SUNG BRANO CANTATO VINCITORE Premio: produzione completa del videoclip “Brave“ di Jon Altham, Pia Toscano e Matthew Postlethwaite
(United Kingdom)

Giuria Ufficiale:

Francesco Miccichè Regista e Sceneggiatore noto nel panorama Cinematografico e Televisivo Italiano per aver diretto film, serie televisive e documentari pluripremiati, lavorando anche con Sergio Castellitto, Marco Giallini, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono

Alfonso Bergamo Regista, Sceneggiatore, Montatore e Docente di Cinematografia. Tra le sue opere di maggior rilievo, ricordiamo il film “Il Ragazzo della Giudecca” in cui ha diretto Giancarlo Giannini, Franco Nero e Tony Sperandeo.

Silvio Montanaro Regista, Montatore e Operatore alla macchina, con oltre 30 anni di esperienza, soprattutto in campo documentaristico. Al suo attivo un numero imprecisato di opere audiovisive e due candidature ai Nastri d’Argento.

Nicola Palmeri Filmmaker indipendente. Tra le sue opere più premiate, citiamo il cortometraggio “fiSOlofia”, acquisito da RaiCinema, che si è aggiudicato 23 premi in Festival Cinematografici nazionali e internazionali.

Stefano De Felici Regista AIR3 specializzato in progetti cross-mediali. Ha ottenuto riconoscimenti di rilievo in Festival di tutto il mondo per le sue opere, inoltre ha ricevuto la Stella al Merito Sociale con “Non siamo scarti” trasmesso in Italia dalla Rai.

Milena Morselli Scrive sceneggiature spaziando tra cinema e teatro. E nel frattempo ha pubblicato un libro. Afferma che la scrittura è piacere, curiosità, ricerca, una piacevole solitudine in compagnia di tutti quei volti diversi da lei e che il Cinema è un grande e folle gioco.

Vittoria Peruzzi Sceneggiatrice. La sua passione per il cinema nasce fin da piccola, grazie a suo nonno, che le ha fatto scoprire capolavori come “C’era una volta in America” o “Toro scatenato”, dando vita al suo obiettivo di raccontare storie per il Cinema.

Lascia un commento

Top