LE VIE DEL CINEMA: i film di Venezia e i Pardi di Locarno (Milano, dal 19 al 27 settembre)

LE VIE DEL CINEMA

I FILM DI VENEZIA E I PARDI DI LOCARNO

Milano 19 | 27 settembre

Programma di domenica 23 – lunedì 24 e martedì 25 settembre

Tanti i nuovi titoli, cui si aggiungono, alcune repliche nel programma de le vie del cinema per domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 settembre.

Tra i primi numerosi i premiati: The River di Emir Baigazin Premio Orizzonti Miglior Regia, The Nightingale di Jennifer Kent, Premio Speciale della Giuria e Premio Mastroianni a Baykali Ganambarr, The Man Who Surprised Everyone, di Natasha Merkulova e Aleksey Chupov, Premio Orizzonti Miglior Attrice a Natalya Kudryashowa.

Imperdibile martedì 25 settembre  alle 20.30, all’Anteo_Palazzo del Cinema, The Other Side of the Wind, il leggendario film  di Orson Welles, completato a più di trentanni dalla sua morte, alla sua seconda proiezione pubblica dopo quella della Mostra di Venezia. Il film è presentato da Paolo Mereghetti.

Altra presentazione da parte di un critico cinematografico è quella di Mattia Carzaniga che introduce la proiezione di Les Estivants, regia di Valeria Bruni Tedeschi lunedì 24 settembre alle 20.30 all’Eliseo Multisala.

Lunedì 24 alle 21.30 al Cinema Mexico i direttori artistici del Festival MIX, Debora Guma, Rafael Maniglia e Andrea Ferrari incontrano il pubblico in occasione della proiezione di Just Friends di Ellen Smit, Premio del Pubblico al 32° Festival Mix.

Da sottolineare nella programmazione di domenica 23 al Cinema Palestrina l’incredibile storia di José Pepe Mujica raccontata da due diverse angolature in  El Pepe, una vida suprema di Emir Kusturica (ore 15.15) seguito alle 16.45 da La noche de 12 años di Alvaro Brecher.

Le vie del cinema è una manifestazione promossa da AGIS lombarda con il patrocinio del Comune di Milano dedicata alle anteprime dalla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e dal 71° Locarno Festival cui si affiancano il Primo Premio del36° Bergamo Film Meeting oltre ai Premi del Pubblico della 54a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e del 32° Festival Mixper un totale di quaranta lungometraggi, tutti in lingua originale con sottotitoli italiani.

Per scaricare il programma cliccare qui.

 

Lascia un commento

Top