Buona Pasqua con i tanti i film trascendentali al cinema nella Settimana Santa

Siamo in pieno tempo forte della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù Cristo e dalla redazione auguriamo ai nostri lettori una Buona Pasqua con qualche suggerimento riguardo ai film in uscita che ci possono aiutare a comprendere il grande mistero della Croce.

Da duemila anni si commemora questo grande avvenimento che è stato fondamentale nella Salvezza dell’Umanità operata grazie appunto alla Croce. E così anche da quando è stato inventato il Cinema viene commemorata la Passione di Cristo.

 

 

 

Questa settimana è uscito un bel film del regista britannico Garth Davis che volge lo sguardo all’ultima parte dellavita di Gesù vista dal punto di vista di Maria Maddalena interpretata da Rooney Mara e con Joaquin Phoenix in una interpretazione commovente di Gesù. Ma anche il film Oh Mio Dio di Giorgio Amato (RECENSIONE) sulla venuta di Gesù ai tempi nostri di cui abbiamo parlato in un articolo in precedenza. Se però vogliamo restare nei classici di ogni tempo La Passione di Cristo di Mel Gibson racchiude in se il tempo forte della Settimana Santa. Ovviamente anche due grandi del Cinema: Pier Paolo Pasolini con la  sua tanto discussa Passione e Martin Scorsese con due film. Il primo L’ultima Tentazione di Cristo interpretato da Willem Dafoe ed il secondo il recente  Silence (RECENSIONE) pellicola sui martiri cristiani nel Giappone del 1600 che poi non sono altro che la sequela di Cristo in quelle terre lontane. E questo forse il messaggio che i vari cineasti trasmettono: conformarsi alla sequela di Cristo anche con le opere.

Lascia un commento

Top